Plesso della scuola primaria di Montecchio

Il plesso della Scuola primaria di Montecchio è una scuola dinamica, accogliente, collaborativa e attenta alle richieste della società in continuo cambiamento.

Codice Meccanografico: BSEE86405E

La scuola primaria di Montecchio educa gli alunni a mangiare sano, durante la merenda e il pranzo presso la mensa interna.

Promuove la raccolta differenziata in tutte le classi e la progressiva diminuzione dell’utilizzo della plastica monouso.

Sensibilizza i ragazzi alla lettura con il prestito organizzato con la biblioteca comunale e con attività di animazione.

Propone l’insegnamento della disciplina di scienza in lingua inglese, con metodologia CLIL.

L’orto didattico consente in primavera la preparazione del suolo, semina, piantumazione e cura degli ortaggi, in autunno la raccolta e la degustazione dei prodotti in mensa.

È stato realizzato un cortile vestito a nuovo, adeguato alle esigenze ludico-motorie dei bambini dai 6 ai 10 anni (sabbionaia, campo da mini volley e football, playground games… e fontanella) da utilizzare durante l’educazione motoria, l’intervallo e il post mensa.

via Ponte, 6 Montecchio di Darfo Boario Terme (BS)

L'orario scolastico è dalle ore 8 alle ore 16 con servizio mensa

Orario scolastico: per tutte le classi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00 con servizio mensa.